1

Discussione: Principi di Firenze

Segnalo per gli amanti di Kramer e Ulrich, per i collezionisti e per chi non si fa intimidire dal prezzo, che è possibile preordinare una edizione a tiratura limitata e numerata (1500 copie) di Principi di Firenze con nuove illustrazioni di Mirco Paganessi, materiali di alta qualità, monete di metallo, interno scatola vellutato ecc.

https://www.uplay.it/gioco-da-tavolo-Pr … -2017.html

Thumbs up

2

Re: Principi di Firenze

Ottimo gioco Principi di Firenze. Uno dei migliori di Kramer secondo me (insieme a El grande, Tikal e Torres).

L'ambientazione rinascimentale è abbastanza posticcia (allo stato l'ho respirata solo in due titoli: Principi del rinascimento e Age of renaissance, il primo da poco rieditato il secondo fuori produzione da 20 anni almeno).

Ma ad un classico tedesco lo perdono.

Possiedo l'edizione della Nexus Games  (società chiusa o fallita qualche anno fa).

Il mazzo delle carte mestieri ha illustrazioni curatissime ed eleganti.

La scatola include anche alcune varianti che sembrano molto interessanti.

Non credo quindi farò il bis.

Però se qualcuno decidesse di acquistare l'edizione de luxe, mi prenoto fin d'ora per una partita al circolo.

Thumbs up

3

Re: Principi di Firenze

spillo69 ha scritto:

se qualcuno decidesse di acquistare l'edizione de luxe, mi prenoto fin d'ora per una partita al circolo.

Mi prenoterei anche io.
Una versione di lusso mi incoraggerebbe a dare una seconda chance a questo classico di cui riconosco la bontà, ma che non mi ha divertito particolarmente. Opera di due autori che, tra l'altro, generalmente apprezzo.

Thumbs up