1

Discussione: Ricerca gioco

Salve a tutti e grazie per l'accoglienza.

Sono un italiano (veneziano) residente ed operante a Mauritius da tanti anni.

In occasione del confinamento covid 19, in atto severamente anche qui da noi, ho riincontrato vecchi amici con i quali condividevo sfide infinite a vari giochi.

Il nostro preferito era il Madrasso.

Ci sarebbe piaciuto trovare un sito dove poter giocare a distanza in 4, ognuno nel proprio domicilio attuale.

Ho cercato e trovato un sacco di siti bidone dove si deve pagare (ma questo non sarebbe un problema) e dare troppe indicazioni indiscrete, quali numero di carta di credito etc. senza avere nessuna garanzia di serietà.

Qualcuno di voi saprebbe indicarci se esiste un sito o un app per poter giocare a Madrasso ?

Grazie infinite.

Rocco Zardinoni

Thumbs up

2

Re: Ricerca gioco

Ciao e benvenuto, Rocco!
Non conoscevo Madrasso e scopro ora che si gioca con le carte da briscola.
L'unica piattaforma che mi viene in mente è tabletop simulator. L'ho scoperto anch'io da poco.... in quarantena.
Una volta acquistato (qui è scontato) ed installato su Steam, puoi scaricare pacchetti software aggiuntivi, sia gratis (chiamati workshop) che a pagamento, relativi a tantissimi giochi. Per le carte trevisane ho trovato questo.
Tabletop simulator può risultare macchinoso, soprattutto all'inizio, perché non ha nessuna automazione per i workshop. Sostanzialmente hai tutti i componenti (in questo caso le carte) da pescare e mettere in tavola... Bisogna imparare ad usare bene il mouse e la tastiera per destreggiarsi, ma ci sono i tutorial per questo wink

Thumbs up

3

Re: Ricerca gioco

Come non detto, cercando sul web ho trovato quest'app molto più semplice e gratuita.
Una volta avviata seleziona il gioco BTM Pro, quindi Madrasso. Puoi giocare online in 2 o 4 giocatori, uno dei quali è il server al quale gli altri si connettono.

Thumbs up +1