1

Discussione: GIOCHI FANTASY/medioevali "CAMBATTIMENTO"

Ciao a tutti,  mi scuso da subito se il titolo risulto un po' confuso.
Mi piacerebbe capire se ci sono gioco in "stile"  Leggende di Andror che da quel che ho letto il problema è che ci sono poche missioni e poco rigiocabile, però l'ambientazione mi piace, da piccolo giocavo moltissimo al mio amato heroquest.
Per tanto vi chiedo ci sono giochi per un giocatore non esperto, ma medio (non alle prime armi) che abbia ambientazioni fantasy /medioevali, dove si deve fare missioni, conquistare o combattere ecc..
Senza spendere cifre considerevoli (sopra ai 60€).

Cosa mi potete consigliare?
Grazie a tutti

Thumbs up

2

Re: GIOCHI FANTASY/medioevali "CAMBATTIMENTO"

Sul momento mi viene in mente Descent (meglio l'edizione 2), che però prevede un master... anche se nel 2 mi pare che si possa scaricare un'app che lo fa.
Poi Runebound a me è piaciuto... il tuo eroe si muove su mappa, fa incontri, compra armi e oggetti al villaggio, compie missioni e interagisce con gli altri eroi... Anche qui hai varie edizioni.
Il miglior gioco del genere potrebbe essere Gloomhaven, primo su Boardgamegeek da 2 anni. E' appena uscita la versione italiana, ma è un gioco molto impegnativo, che ti può tenere impegnato per anni!
Se passi alla fantascienza, ti consiglio Star Wars Outer rim oppure S.W. Imperial assault.
Ciao.

P.S.: per il prezzo, cerca offerte perché di listino sono tutti oltre i 60 euro... salvo forse Runebound, che tra l'altro da mesi si trova proprio in offerta!

Thumbs up