1 Ultima modifica di spillo69 (06-05-2018 00:33:32)

Discussione: Zagor ovvero quattro uomini in barca per tacer ... di Angelino

Ieri sera è stata la volta di Zagor e della sua ghenga.

E cosi ci siamo imbarcati sul battello Athena lungo il fiume Tallapoosa (piuttosto pericoloso sto fiume...).

Al seguito di Zagor e Chico.

Alby e Iugal (il Virgilio dei giochi da tavolo smile ) ci avevano gentilmente avvertito di non giocarlo in più di quattro.

E così è andata.

Eravamo quattro uomini in barca con Angelino (il capitano Moreland) che non ha taciuto un solo momento.

Tanto si era scassato il capitano che a un certo punto, fregandosene dei buchi sulla nave, ha voluto forzare la traversata.

E così il battello ha fatto glù glù ed è scomparso tra i flutti solo dopo mezz'ora di gioco.

Silenzio e poi sghignazzate generali.

"Lo avevo detto io che si perdeva se non si riparava la nave" ha esclamato Alby (il proprietario del gioco) un po' palliduccio e a fil di voce.

Poco male: Angelino ha fatto retromarcia (eliminando gli effetti del gettone stiva che aveva utilizzato come bonus facoltativo) e siamo ripartiti.

Dopo aver riparato la nave abbiamo perlustrato zone aperte e di foresta.

Qualcuno ha perso la vita (si fa per dire visto che bastava rientrare in barca) e si è beccato un bel -2 da conteggiare a fine partita.

A un certo punto si è posto il problema di curare Zagor già parecchio dissanguato.

Chi lo fa? Io? Tu? Lui?  L'altro?

"Vabbè dai lo faccio io perché altrimenti mi dite lo perdiamo prima che finisca la partita" ha detto Frisco Kid (Alessandro).

Ma non era affatto necessario.

Difatti subito dopo la nave si è mossa ed è arrivata a destinazione.

Col Walter (io me) che ha salutato tutti e ha vinto e il Frisco Kid che continuava a chiedersi chi mai gli avesse suggerito di curare Zagor.

E soprattutto perché big_smile

Il gioco è piacevole e semplice.

E mi ha divertito.

Non ho letto i fumetti di Zagor e forse (dico forse) provvederò a colmare la lacuna.

Thumbs up +1