1

Discussione: Torneo Veneto 2018

Anche quest'anno partecipiamo della terza edizione del Torneo Veneto, in veste di Goblin.
Per chi non sa di cosa si tratta invito a leggere il thread dell'edizione passata
https://www.giocatorinscatola.it/forum/ … php?id=220

Ma soprattutto riporto il link per votare i titoli dai quali poi verranno selezionati i 16 definitivi con i quali ci daremo battaglia per provare a vincere per il terzo anno di fila il torneo.
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIp … sp=sf_link

I criteri con cui segnare i titoli possono essere vari, l'iniziativa ha carattere aggregativo più che competitivo. Ma fare una selezione con titoli dove siamo forti è di certo una motivazione molto logica cool

Thumbs up

2

Re: Torneo Veneto 2018

Scusate, è più esaustivo il thread della prima edizione
https://www.giocatorinscatola.it/forum/ … .php?id=36
L'unica differenza è che quest'anno i Cavalieri della Tavola Gioconda sono sostituiti da Magno Gato TdG Vicenza.

Thumbs up

3

Re: Torneo Veneto 2018

Mi sembra che volessero iscriversi anche i giocajumanji ... però chiedo ulteriori informazioni mercoledì prossimo

Thumbs up

4

Re: Torneo Veneto 2018

davide ha scritto:

Mi sembra che volessero iscriversi anche i giocajumanji ... però chiedo ulteriori informazioni mercoledì prossimo

Non è un torneo aperto, è un torneo a invito.
Si dovevano muovere prima, ormai penso sia tardi, ma possono provare a sentire Matteo Cesco Frare o uno degli altri 2 organizzatori (Umberto della TdG Venezia o Roberto del Dado Mormorò). Se vuole mail può contattarmi.

Thumbs up

5

Re: Torneo Veneto 2018

ok

Thumbs up

6

Re: Torneo Veneto 2018

Da Matteo Cesco Frare (TV):

Buongiorno! Per il Torneo Veneto abbiamo parecchi titoli a parità di votazione (23!), perciò abbiamo deciso di fare la "bella" facendovi esprimere tre preferenze secche per arrivare all'ottetto magico.
Ecco il LINK

Sceglierne 3 e confermare please big_smile

Intanto, come leggete, i primi giochi scelti nei 16 sono:

Orléans (Ivaaaan!), Lords of Waterdeep (Albiiii!), Terraforming Mars (Aliceee), Scythe (Guruuuuu), First Class (Weeeesss)...

Thumbs up

7

Re: Torneo Veneto 2018

Arf!

Thumbs up

8 Ultima modifica di korn (10-02-2018 22:12:18)

Re: Torneo Veneto 2018

Spostato temporaneamente qui per poter far partecipare anche MCF (Matteo Cesco Frare) e gli altri Trevisani che vorranno...

Questi i 16 giochi scelti quest'anno e le presunte date:

In MAIUSCOLO i giocatori confermati.

28 gennaio ore 15 - Treviso - Magic Warrior
1)Castles of Burgundy - SALVATORE PRIMO
2)Splendor - ARIANNA PRIMA
3)Terraforming Mars - KORN secondo
4)Agricola - BUSTE PRIMO

sabato 3 marzo - San Donà
1)Puerto Rico - TONI terzo
2)Terra Mystica - MARCO GUIDARA secondo
3)First Class - ANTONIO secondo
4)Gran Austria Hotel - MARCO VALENTI PRIMO

25 marzo ore 15.30 - Mestre
1)Alta Tensione (MICHELE)
2)Istanbul (ELENA)
3)Lords of Waterdeep (Matteo CF)
4)Coloni di Catan (PAOLO)

29 aprile - Vicenza
1)Stone Age (Biso)
2)Marco Polo (Matteo F.)
3)Scythe (Giacomo, Ivan...)
4)Orléans (Ivan, Davide...)

Fatevi avanti...e proponetevi per qualche titolo dove pensate di non sfigurare!

Thumbs up

9

Re: Torneo Veneto 2018

Io posso fare:
- Castles of Burgundy, anche se penso lo farà Salvatore di tv
- Grand Austria Hotel, ma forse è il caso ci si giochi la carta Santissimo
- Lords of Waterdeep, ma in tanti ci sanno giocare piuttosto bene
- Stone Age, idem come sopra
- Scythe
- Marco Polo

Disponibile a sessioni di allenamento straordinario su: GAH, Scythe, Marco Polo.

P.S. Spero che su Lords of Waterdeep sia stato scelto di usare l'espansione, io l'avevo segnalato da subito, senza è un gioco monco e non perfettamente bilanciato per un torneo.

Thumbs up +1

10

Re: Torneo Veneto 2018

Ultime due date per noi saltano già : gite varie scolastiche e cresima.... Per le prime due date io non mi sento competitiva, quindi passo. Vediamo se Adriano si propone su agricola!!!

Thumbs up

11

Re: Torneo Veneto 2018

Anch'io cedo volentieri il posto a qualcun altro... più competitivo di me.

Thumbs up

12

Re: Torneo Veneto 2018

Ok per Puerto Rico se non ci sono candidati più performanti.
Orleans anche, ma solo se viene anche qualcun altro dei nostri... mica mi mandate solo soletto tra i magna gatti vero?

Thumbs up

13

Re: Torneo Veneto 2018

ale ha scritto:

Anch'io cedo volentieri il posto a qualcun altro... più competitivo di me.

Orsù gente... lo scopo è soprattutto divertirsi e socializzare con le altre associazioni! Prima o poi dovremo pur cedere lo scettro...
Soprattutto x il 28 sarebbe da organizzarsi presto...

Thumbs up

14

Re: Torneo Veneto 2018

Disponibile per il trial all'ultimo sangue con Giacomo per Agricola.
Ovviamente vincerà un terzo...

Thumbs up

15

Re: Torneo Veneto 2018

Quest'anno l'idea, soprattutto sulla tappa di Treviso, è di non far trials. Ovviamente se vi va, benissimo! Potrei fare da sparring quarto.
Diciamo che non potendo tu le ultime due date... saresti predestinato per Agricola!

Thumbs up

16

Re: Torneo Veneto 2018

ok per Castles of Burgundy, Splendor, Terraforming Mars e orleans.

Thumbs up +1

17 Ultima modifica di antonio (11-01-2018 01:17:38)

Re: Torneo Veneto 2018

Buongiorno a tutti.
Io partecipo volentieri, per i giochi sono abbastanza ferrato su buona parte...
Su quelli dei master degli ultimi anni sono ovviamente più allenato... Ma scegliete voi, in base a quelli sui quali abbiamo meno volontari. Sempre se serve...
Comunque Do un'idea sui giochi che preferisco tappa per tappa.
Tappa 1) (purtroppo per il 28 ancora non posso dare conferma... Al momento lavoro, sto cercando un cambio) splendor e burgund vanno alla grande. Terraforming mars eviterei. Agricola mi piace ma non ci gioco da molto (quindi forse meglio se abbiamo qualcun altro).
Tappa 2) Puerto rico, terra mystica e first class sono giochi dei master... In tutti e tre sono abbastanza forte. In particolare TM lo conosco molto bene (ma solo il base) perché sono due edizioni che si gioca.
Grand Austria hotel non lo conosco.
Tappa 3) eviterei lord of waterdeep... Gli altri tre sono ben allenato (sempre giochi dei master...)
Tappa 4) anche qua molti giochi master... Marco polo l'anno scorso però mi ha fatto dannare...invece orleans lo adoro... schitye non ci ho mai giocato.

Ps non vedo l'Ora di giocare con i miei (ormai ex, ma spero futuri per i prossimi master) compagni del Magnogato!!!

Pps se qualcuno volesse fare qualche partita di allenamento a treviso e dintorni, sono disponibilissimo!!!


Un saluto a tutti, e buone partite smile

Thumbs up +1

18

Re: Torneo Veneto 2018

Ciao da Arianna. Io posso partecipare alla prima tappa con Spledor o Agricola (che adoro ma lo ammetto non sono molto competitiva, e dovrei allenarmi) . Eventualmente (e puoi permettendo) il 24/25 marzo a Mestre Lords of waterdeep.

Thumbs up

19

Re: Torneo Veneto 2018

Intanto benvenuti Antonio e Arianna!
In tutte le aree che vedete del forum non fatevi problemi a commentare o scrivere vostre considerazioni o idee...

Riguardo al torneo, sapendo che Matteo CF comincia ad avere altri pensieri per la testa (meno di Arianna che ha anche da preparare la famosa "borsa", ma anche lui ne avrà... - a proposito, quanto manca all'arrivo dell'erede?! - yikes) cerco di far quadrare io le varie candidature.
In ogni momento poi voi, via Telegram, mail o meglio qui, correggetemi...

Come prassi, modificherò sempre il post qui sopra.
Come regola, e come da noi fatto nei 2 anni precedente, cercherò di far fare le partite a 16 giocatori diversi!
Ciao!

Thumbs up +1

20

Re: Torneo Veneto 2018

Per cortesia mi piacerebbe sapere l’ora e il indirizzo del  il torneo di domani a San Donà

Thumbs up

21

Re: Torneo Veneto 2018

Ciao
Si sa niente del 29 29 aprile?
È 28 o 29???

Thumbs up

22

Re: Torneo Veneto 2018

domenica 29!

Thumbs up

23

Re: Torneo Veneto 2018

Ecco... mi tocca andare a matrimonio e battesimo il 28...

Thumbs up

24

Re: Torneo Veneto 2018

Attenzione
Chi mi può sostituire il 28 aprile al tavolo di Orleans?

Thumbs up

25

Re: Torneo Veneto 2018

Livano ha scritto:

il 28 aprile

Anticipo di tappa sventato: è confermata per domenica 29.
L'indirizzo è Piazzale Oppi, Bolzano Vicentino.
Ma forse Livano ha comunque problemi ad esserci...

Thumbs up