1 Ultima modifica di ale (16-07-2018 15:26:25)

Discussione: FAQ (domande frequenti)

Il forum è pubblico?

In parte. Alcune sezioni sono possono essere riservate a certi gruppi di utenti, ad esempio i soci dell'Associazione. In questi casi sotto il titolo della sezione c'è un'apposita dicitura (per es. "Riservato ai soci"). Se non c'è scritto niente del genere vuol dire che la sezione è pubblica (e quindi indicizzabile da Google), quindi ti consigliamo vivamente di non inserire informazioni personali, né tue né di altri.
La chat è riservata ai membri, cioè tutti quelli che hanno un account.

Come faccio a mettere un avatar?

Figata l'avatar! Vai nella pagina del tuo profilo e alla sezione avatar puoi caricarne uno. Deve pesare meno di 15KB. Meglio che sia quadrato perché sarà automaticamente ridimensionato alle misure 60x60 pixel. Puoi aiutarti usando un servizio online come imageResize.org.

Posso ricevere un avviso quando c'è un nuovo messaggio o discussione che mi interessa?

Sì. Puoi iscriverti per ricevere email di notifica oppure abbonarti al feed RSS per ricevere le notifiche nel browser o altro lettore di abbonamenti. Trovi queste funzioni nella barra verde scuro della discussione o della sezione che ti interessa, sulla destra.

Posso caricare immagini nei post?

Sì, in due modi. Se l'immagine è già sul web si può usare il BBCode img specificando l'indirizzo URL dell'immagine. Ad esempio il codice

[img]https://www.giocatorinscatola.it/forum/img/logo.png[/img]

produce
https://www.giocatorinscatola.it/forum/img/logo.png
In alternativa è possibile caricare un'immagine, come qualsiasi altro file, dal proprio computer in forma di allegato (usare i bottoni "Browse..." e "Add file" vicino alla dicitura "Attachments" sotto il campo di testo).


Buona navigazione!

Thumbs up