1

Discussione: BLOG ITALIANI specifici sui giochi in scatola

GIOCARE IN SCATOLA Aggregatore di notizie provenienti dalle più importanti fonti online italiane sul mondo dei giochi in scatola. Utile per monitorare con un unico strumento le ultime novità.

GIOCONOMICON

GIOCHI SUL NOSTRO TAVOLO

GIOCONAUTA

IDEE LUDICHE

RIVER FORGE PROJECT

DADO CRITICO Blog di Andrea Dado, che propone dei report molto particolari, romanzati e ironici delle sue serate di gioco.

LE PARTI E IL TUTTO  Formazione e cultura del gioco.

THE BOARDGAME Blog di Andy Cassavetes, autore di giochi e recensore anche noto per il blog internazionale di wargames HexDiceFire. Recensioni, curiosità, storia del gioco, eventi italiani ed anche un po’ di sano umorismo.

GIOCHI DA TAVOLA Blog sui giochi da tavolo e di carte, con recensioni, opinioni, classifiche e curiosità.
____________________________________________________________________

Segue una lista di altri blog italiani che spaziano sul mondo pop e hanno una sezione sui giochi in scatola:

JUST NERD

GEEK PIZZA

NERDANDO

NERDBURGER

Thumbs up

2

Re: BLOG ITALIANI specifici sui giochi in scatola

Scusa se mi permetto, ma non capisco il criterio che hai usato per distinguere fra blog e siti web: ad esempio perché "Gioconomicon" e "Gioconauta" sono nella sezione Blog e non in quella dei siti Web? Cosa hanno di diverso da "Il Nano Barbone" e "Balena Ludens"?

Thumbs up

3

Re: BLOG ITALIANI specifici sui giochi in scatola

eh, per queste osservazioni va chiamato in causa Iugal che ha redatto lui il post (era solo una proposta... ma senza osservazioni l'ho dato per buono) da cui ho tratto l'elenco di cui sopra.

Questa discussione va bene proprio per queste osservazioni! Io poi sistemo in base alle vs. indicazioni (non li frequento molto...)

Thumbs up

4 Ultima modifica di GiocatoreDigitale (07-02-2024 18:54:48)

Re: BLOG ITALIANI specifici sui giochi in scatola

ciao a tutti! smile

è possibile aggiungere alla lista il sito Giochidatavola.net

Thumbs up

5

Re: BLOG ITALIANI specifici sui giochi in scatola

GiocatoreDigitale ha scritto:

ciao a tutti! smile

è possibile aggiungere alla lista il sito Giochidatavola.net

FATTO! Ciao...

Thumbs up +1