1

Discussione: Domanda di chiarimenti sulla fruizione di questo forum

Ho notato che è stata "oscurata" una parte rilevante di questo forum (almeno a me).
Pongo pertanto i seguenti quesiti:
1) dato che la cosa non mi chiara, questo forum è per caso automaticamente diventato il forum dell'associazione Giocatori in scatola?
2) se si, non ha senso conservare utenti che non lo sono e pertanto chiedo di essere cancellato unitamente a tutti i post inseriti nella parte "oscurata" e in quella visibile;
3) se invece non lo è, non mi pare molto corretto avere "oscurato" al sottoscritto i Topic ai quali ha partecipato, né l'elenco di coloro che sono registrati sul forum (il mio Nick tra l'altro è associato al mio nome ma non mi è più visibile, né accessibile).

Thumbs up

2

Re: Domanda di chiarimenti sulla fruizione di questo forum

Nella recente assemblea si è deciso di riorganizzare i permessi, riservando certe aree ai soci o agli organizzatori. Certe, non tutte. Il forum rimane uno strumento utile anche ai non soci.
Nella strumento che sto utilizzando (PunBB) i permessi non hanno granularità a livello di discussione, dunque purtroppo non posso darti l'accesso alle singole discussioni in cui hai partecipato e che ora non puoi vedere. Se vuoi, chiaramente, posso cancellare i tuoi messaggi. 
I tuoi dati personali li puoi trovare nell'area del tuo profilo (penultima voce del menu).

Thumbs up

3 Ultima modifica di spillo69 (14-02-2017 10:39:41)

Re: Domanda di chiarimenti sulla fruizione di questo forum

Ok. Grazie.
A questo punto se l'accesso alla discussioni non visibili non fosse più possibile in modo definitivo preferirei che tutti i messaggi che sono contenuti li venissero cancellati e che me ne sia data comunicazione.

Inoltre vorrei che dal mio profilo venisse tolto il mio nome personale e anche la e-mail privata.

Ancora grazie.

Thumbs up

4

Re: Domanda di chiarimenti sulla fruizione di questo forum

Ho appena creato un nuovo gruppo di utenti, "Gruppo GiS", comprendente tutti i giocatori che conosciamo di persona che non sono soci o organizzatori. A diffferenza dei membri, gli utenti del Gruppo GiS possono consultare la lista degli utenti del forum ed inviare email private.
Ricordo che l'email personale può essere vista dai soli amministratori ed i propri dati personali possono essere modificati dal proprio profilo (a patto che non siano fuorivianti).
Ciò detto, Pierpaolo, lascio a te la scelta di cancellare il tuo nome dal profilo. Provvedo invece a cancellare quei tuoi messaggi che non puoi più vedere.

P.S. La scelta di nascondere la lista utenti ai membri è motivata dal fatto che questo è il gruppo di default al quale sono assegnati tutti i nuovi utenti, compresi gli spammer bot, che periodicamente cancello.
P.P.S. Questa decisione, alla quale è seguita la creazione del nuovo "Gruppo GiS" è stata fatta di mia inziativa senza consultare il Direttivo in quanto si trattava di una questione più tecnica che altro. Mi rimetto ai loro ordini se c'è da cambiare qualcosa. Chiedo anche al Direttivo di verificare se per errore ho tolto qualcuno dal gruppo "Organizzatori" assegnandolo al "Gruppo GiS".

Thumbs up

5

Re: Domanda di chiarimenti sulla fruizione di questo forum

ale ha scritto:

Questa decisione, alla quale è seguita la creazione del nuovo "Gruppo GiS" è stata fatta di mia iniziativa senza consultare il Direttivo in quanto si trattava di una questione più tecnica che altro.

Nessun problema!

Thumbs up

6 Ultima modifica di spillo69 (16-02-2017 01:26:35)

Re: Domanda di chiarimenti sulla fruizione di questo forum

Ho avuto una telefonata chiarificatrice da korn. Tutto risolto.
I miei post nell'area riservata restano per ragioni di carattere tecnico (anche se avrei nettamente preferito il contrario).

Thumbs up +2