1

Discussione: Simone Luciani

Simone Luciani, neanche 40 anni, ha già al suo attivo un sacco di gran bei giochi.
I più famosi li ha sviluppati con Daniele Tascini, ma ama lavorare anche con altri autori...
Tra i vari ricordo

  • Sheepland (con Tascini, premiato nella Ludoteca ideale... ce l'ha TdG Treviso): simpatico fillerino... non stonerebbe nella nostra ludoteca.

  • Tzolk'in (con Tascini): capolavoro dei german con meccaniche innovative e le famose ruote dentate che scandiscono il tempo...

  • I viaggi di Marco Polo (sempre con Tascini): vincitore del Magnifico (giuria popolare) e molto conosciuto tra noi... a quando un torneo?

  • Grand Austria Hotel (cambio di partner: con Virginio Gigli): non l'ho giocato ma mi diono che giri bene.

  • Il consiglio dei quattro: mi ha abbastanza deluso... il fatto che al Play lo tirassero dietro mi dice che sono in compagnia.

  • Lorenzo il Magnifico: in uscita a Essen, sempre con Gigli e Flaminia Brasini. Come sarà?

P.S.: Gigli e la Brasini, leggo, hanno fatto anche Egizia, che ha Ivan e non è niente male.

Thumbs up

2 Ultima modifica di spillo69 (09-10-2016 14:52:35)

Re: Simone Luciani

Marco Polo non mi ha particolarmente colpito. Ma l'ho giocato una volta sola.

Comunque concordo con Korn. Non parliamo di appuntamenti ludici al circolo in questa sezione.  Ma allora neppure proponiamo tornei a Marco Polo che mi paiono altrettanto fuori luogo. wink

Thumbs up

3

Re: Simone Luciani

korn ha scritto:

Gigli e la Brasini, leggo, hanno fatto anche Egizia, che ha Ivan e non è niente male.

I due assieme a Stefano Luperto e Antonio Tinto formano gli Acchitocca, famosi appunto per l'ottimo Egizia. Poi hanno fatto pochi altri titoli minori, che non ho mai provato.
Dopo un periodo di inattività, Gigli torna alla ribalta l'anno scorso con Grand Austria Hotel (a mio parere sul podio dei più bei german del 2015) e quest'anno con Lorenzo Il Magnifico. Sempre supportato da Luciani. Se siamo ai livelli di GAH non vedo l'ora di provarlo.

Thumbs up